Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

monogaMAI – Non Monogamie e Poliamore con Car (@polycarenze) e Dania Piras

24 Marzo 2022 @ 20:00

⚡️ monogaMAI ⚡️
di zoccole etiche e relazioni
Parliamo di mononormatività, non monogamie e poliamore con la presentazione delle fanzine di @polycarenze
🗓️ Giovedì 24 marzo
🕑 Apertura 18.30 con cena – ore 20.00 inizio presentazione
📌 Centro Sociale Bruno
✌️ Fin da piccolə ci viene chiesto se preferiamo la mamma o il papà, qual è il nostro colore preferito, chi è lə nostrə migliore amicə, come se si potesse ricondurre ogni nostra scelta all’unità.
Esiste una norma monogama (spesso legata a doppio filo ad una norma eterosessuale/patriarcale) che ci impone relazioni singole, con una persona alla volta e che stigmatizza ogni forma di fluidità relazionale.
📚 A partire dalle 3 nuovissime fanzine di Car [poly-tecnico, poly-tico e poly-roid], assieme a Dania Piras inizieremo un percorso per decostruire questa norma sociale, capirne le origini, i legami con il patriarcato e il sistema capitalista e trovare nuovi modi di sovvertirla.
CHI È CAR?
Car (@polycarenze) è un attivista queer poliamorosə che dal 2019 si occupa di divulgazione sulle non monogamie e lotta per i diritti e l’autodeterminazione delle persone poliamorose. Nel 2021 ha autopubblicato le sue fanzine sulle non monogamie in chiave divulgativa, politica e artistica. (poly-tecnico, poly-tico e poly-roid)
CHI È DANIA PIRAS?
Dania Piras è psicologa e consulente sessuale. Persona non binaria, attivista queer e transfemminista intersezionale, a settembre 2019 ha aperto la pagina IG @hello_policose e da allora si occupa di divulgazione sul poliamore e le non monogamie consensuali, sessualità, temi LGBTQ+ e salute mentale. Nel 2018 ha conseguito il titolo di Counselor grazie al Master in Valutazione Multidimensionale Psicologica e Tecniche Orientate al Cambiamento dell’Università di Bergamo. Fa parte del team Sexpert di Control Italia, per cui pubblica articoli di divulgazione sessuale.
Attualmente sta frequentando l’ultimo livello del Master in Sessuologia Clinica della Giunti Psychometrics, presso il quale ha anche effettuato delle lezioni per il primo livello, in qualità di docente, sulla consulenza psicologica per le persone non monogame. Ha partecipato come relatrice alla Tavola Rotonda sulla sessualità atipica per il Festival della Sessuologia 2021.

Dettagli

Data:
24 Marzo 2022
Ora:
20:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Luogo