Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lezioni d’amore

25 Marzo 2022 @ 17:00

LEZIONI D’AMORE con @making_of_love
📅 Venerdì 25 marzo
🕦 dalle 17
📍 Centro Sociale Bruno
😠 La prima iniziativa della giunta leghista di Fugatti a Trento è stata cancellare l’educazione sessuale e di genere nelle scuole. Percorsi già parziali e precari sono stati completamente eliminati dai programmi scolastici di migliaia di studentǝ.
📚 Il Coordinamento Studentesco (@cs_trento) da mesi si muove per ripristinare questi percorsi, per proporre un’educazione alle relazioni alternativa, che non escluda corpi, desideri e pratiche dal discorso attorno all’affettività. Per questo all’interno del festival c’è un appuntamento pensato proprio per le persone più giovani, dalle persone più giovani.

♥️ Venerdì 25 sarà con noi @making_of_love, un progetto che ha coinvolto un gruppo di ragazzǝ nella scrittura e produzione di un film e di una docuserie e nella pubblicazione di un omonimo libro.

COS’È LEZIONI D’AMORE?
Lezioni d’amore è un’esperienza multimediale peer to peer per ragazzi dai 14 ai 18 anni sui temi di consenso/identità/corpo.
Siamo otto ventenni che hanno deciso di mettersi in gioco per ridiscutere l’approccio alla visione della sessualità; abbiamo deciso di parlarne attraverso un film, un libro e un’esperienza multimediale per le scuole superiori secondarie.
Vi proponiamo un evento inedito peer to peer sui temi del consenso, dell’identità e del corpo.
All’interno di una sala cinematografica utilizzeremo il cinema, il teatro e il multimedia per aprire insieme un dibattito sulla sessualità consapevole.

Dettagli

Data:
25 Marzo 2022
Ora:
17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Luogo