Trento Reggae Party #3

SABATO 19 Gennaio Centro Sociale Bruno
Lungadige San Nicolò 4, Trento

TRENTO REGGAE PARTY #3
Ritorna l’appuntamento con la reggaemusic.
Per l’occasione ad affiancare i Sounds di Trento ci sarà un ospite speciale pronto ad infuocare la yard.

Line Up :

> SPECIAL GUEST:
★ SHANTY CREW ★
▂ ▃ ▆ ▆ Shanty Crew ▆ ▅ ▃ ▂

> RESIDENT WARRIORS::
★ TARANTATTACK ★
▂ ▃ ▆ ▆ Tarant Attack Sound – 100% vinyls ▆ ▅ ▃ ▂

★ YARDIE GROOVE ★
▂ ▃ ▆ ▆ Yardie Groove ▆ ▅ ▃ ▂

______________________________________________________
info:

Apertura ore 21.00
NO NAZI
NO GLASS

__________________________________________________
___________________________________________________
BIO:
– Shanty Crew
Dal settembre 2001, dopo un’ estate ricca come non mai di eventi reggae carichi di buone vibrazioni, Ragga del Sol (D Four, Karon B, Zi Dread) ed il selector ed mc GENERAL D, si fondono musicalmente per dare vita al progetto Shanty Crew. La crew diffonde il suo messaggio di unione, fratellanza e rispetto delle radici e delle persone tramite uno spettacolo “dancehall” (Dj Set) dinamico e coinvolgente, che spazia a 360° nella Black Music ma con un occhio di riguardo per la cultura giamaicana; lo show è caratterizzato da una vasta selezione di dubplates originali e rari, infatti la crew è stata tra le prime crew in Puglia a proporre questo tipo di selezioni oltre a vantare una profonda collezione di vinili pregiati.
Il quartier generale è lo “Shanty Town Studio” ove si sviluppano i progetti musicali ed organizzativi; negli anni a seguire, con l’uscita dal sound di alcuni membri, la crew ha allargato la sua famiglia incorporando ALEX PAPASANDRO (selecta/sound engineer), U ROB (mc/singer) e VALE (Staff). Tantissime sono state le tappe in giro per la penisola e memorabili sono le partecipazioni ai principali eventi reggae quali Rototom Sunsplash 2009 (UD) affianco ai giamaicani Bass Odyssey, le varie estati salentine e i numerosi festival in giro per l’Italia. Nel 2010 la crew partecipa per la sua prima volta ad una sfida musicale di soli dubplates contro altre crew,
la prima edizione del “Italian Judgement Day Soundclash” svoltosi a Roma contro Rude Massive di S.Benedetto del Tronto e Soul Earthquake da Venezia, avendo un ottimo riscontro dal panorama critico-musicale. Nel 2011 l’ Mc/Singer U Rob intraprende una nuova strada come carriera solista, incidendo numerose nuove tunes; nell’anno a seguire entra nel progetto CHIANCONE (Mc/Dj/Graphic Designer), conosciuto nella scena dancehall da anni e ottimo collezionista di vinili, rafforzando così le potenzialità della crew. Proprio in questo periodo inizia anche la stretta collaborazione con “Eremo Club”, uno tra i più importanti e longevi club d’Italia, consolidando così l’attività della crew che sin dalla nascita si vede promotrice costante di svariati eventi dancehall e concerti di artisti internazionali e non, da ricordare sicuramente: Michael Rose, Anthony B, Horace Andy, Johnny Osbourne, Mr. Vegas, Dennis Alcapone, Jah Mason,
Ward 21, General Levy, Ranking Joe, Perfect, Mr. Lexx, Kabaka Pyramid, Daddy Freddy, Stylo G, Gappy Ranks, Stitchie, Anthony Johnson, Alozade, Mad Professor, Macka B, David Rodigan, Dawn Penn, Tippa Irie, Mad Cobra, Capleton, Sizzla, Alborosie, Gentleman, King Kong, Junior Kelly, Turbulence, Manu Chao, Super Cat, Konshens, Caparezza, Brusco, Suoni Mudù, Boomdabash, Lion D, Sud Sound System, Roy Paci, Villa Ada Posse, Mama Marjas, 99 Posse, Bunna e Madaski (Africa Unite), Speaker Cenzou e tanti altri che hanno segnato la crescita musicale e promozionale del sound.
Sempre più presente nelle più importanti città europee, la Shanty Crew nel 2013 affronta un’altra sfida musicale a Berlino, “Euro Cup Soundclash” contro i tedeschi Mango Tree, gli spagnoli Fire Warriors e gli svizzeri
Magic Tuts, dimostrando le ottime capacità di colpire e divertire fino alla fine. Successivamente, nel 2016 la crew sfida Heartical Sound di Parigi al “Blood in the Arena 2 Soundclash” a Cantù (Co), mettendo in luce l’energia che li contraddistingue e scaturendo molte opinioni positive da ogni parte del globo. Importante da menzionare è l’organizzazione decennale del “Rain Dubplate Tonight” evento singolare, dedicato ai
fanatici della musica reggae dancehall esclusiva e che nelle ultime edizioni è diventato un vero e proprio soundclash tra sound europei (2016: Kalyweed vs Magic Tuts – 2017: Heartical Sound vs Magic Tuts).
Il 2017 inizia con l’ampliamento del team Shanty, infatti entrano a far parte tre membri importanti per le risorse energetiche della crew: RENTMAN (Mc/Selector/Sound Engineer), DJ PHIXX (Selector/Producer) e JOE DE MANNO (Selector/Producer/Remixer). Alla fine dello stesso anno arriva il primo trofeo in casa Shanty Crew, infatti vincono la seconda edizione del “Calabria Winter Clash” di Catanzaro contro Frisco Sound (Matera/Roma).
Nel 2018 la crew vince il “Battle of the Dubplates Soundclash” svoltosi all’ interno del One Love Festival a Bruton (Uk) contro 7 Sound tra i più importanti della scena dancehall mondiale (Qualitex Sound, Splashdown Muzik House, Nasty Rockers, Venus World Class, Observer Supapowa, J.N.R. Int’l, Little Sample).
… Il resto sarà storia!

– Tarant Attack Sound (100% vinyls)
Il Tarant attack nasce nel 2001 da un idea di Andra selecta (già appassionato e collezionista di dischi dal 1996) insieme a Sergent Dalo e Mr Frank.
A causa di problemi lavorativi quest´ultimi due abbandonarono il sound e nel 2002 c´è la fusione con la Cheval sound machine (Sugar mino and Cheval operativi anche loro da anni).
Il sound ha come scopo principale la diffusione di reggae vibes, cercando sempre nelle danz di proporre selezioni accurate per far divertire la massive; ecco perché la ricerca dei 45giri, frutto di anni di maniacale collezionismo che va dal reggae al raggamuffin, al digital style fino al bashment.
A completare il tutto una dubplate molto accurata e la verve di Sugar mino al mic.Tante sono state le collaborazioni ed i progetti realizzati da solo o con i vari sound e singers della penisola es. High grade, Chatter Box e varii artisti jamaicani (Freddie Mcgregor, Dally Ranks, Chino, Chuck Fender, Morgan Heritage, Junior Kelly, Warrior King & General Levy), Bass odyssey, Sentinel, Boomdabash, SSS, Sisma sound, Fido Guido, Zakalicious, Krikka reggae, Kianka town & Mama Marjas, Don Ciccio, Papa Riky, Moddy ,Paolino Mad kid, Dj Lugi, Kaos, Dj Trix, Maddawg, Virtus, U rob, Lion D, Labo sound, Shanty Crew, Pipeline, Bom Chilom, Gal Dem, Bombogyal, Raggae meridional crew, Anansi, Rebel Rootz, Bang bass e tanti altri sound big up!!!
Vincitore nel 2003 al Tnt di Perugia e nel 2005 del South clash a Bari.
Infine il Tarant attack ha proposto per molti anni una trasmissione radio, il Babylon by bass..peace and love!

– Yardie Groove
Nuova crew che nasce alla fine del 2012, dall’idea di due amici (Piè e Bebo) con la passione per la musica in levare. L’intento è quello di movimentare le tranquille serate trentine e di far ballare la massive con delle selezioni che propongono una miscela di tutta la musica giamaicana, spaziando dal rocksteady alla foundation, dal rub-a-dub al new roots, fino ad arrivare alla dancehall e all’hip-hop; sempre coscienti dell’importante messaggio che la musica reggae porta con sè.
Dopo gli esordi Yardie Groove ha creato una forte sinergia con le altre realtà reggae del trentino, collaborando e suonando assieme ai Rebel Rootz, Smoking Green, Tarant Attack, Bangbass, Dreadlion, I-Vibes, Bomborasklat, ecc.
“One good thing about music, when it hits you feel no pain…”
“I want to disturb my neighbour, cause I’m feeling so right,
I want to turn up my disco, blow them top full watts tonight!”