Presentazione del libro “Togliatti Blocks” (di D. Vecchi)

Mercoledì 12 aprile, alle 19:00, presentiamo il libro “Togliatti Blocks“, romanzo sul movimento ultras di estrema sinistra, vera e propria anomalia nel panorama ungherese.
Saranno presenti l’autore Daniele Vecchi e Teo Molin Fop, della Polisportiva Independiente di Vicenza e presidente della Uisp Vicenza.

Sinossi:
Drazen Garaba, “Gorky”, figlio inquieto e turbolento di un principe zingaro e di una discendente degli Aragona. Un ragazzo ricettivo, padre, carismatico, intelligente, ermetico, abilissimo con il coltello, comunista. Una vita da guerriero oratore che lo porta ad essere un eterno fuggitivo, monarchici castigliani e servizi segreti israeliani sono sulle sue tracce. Perdite di affetti e guerra vera lo segnano duramente, viaggi interminabili e con ogni mezzo attraverso Catalunya, Kosovo e Palestina sono la sua formazione umana, assieme alla lettura dei grandi classici, Marx, Engels, Goethe, Lenin. Finisce in Ungheria, a Tatabanya, dove diviene rapidamente il capo carismatico e l’ispiratore dei TOGLIATTI BLOCKS, movimento ultras di estrema sinistra che altrettanto rapidamente diviene un faro illuminante per il popolo, un movimento che affonda mani, piedi e radici tra la gente, nelle strade e nei quartieri. I TOGLIATTI BLOCKS, con la loro attitudine aggregativa e senza compromessi, lasciano un segno indelebile e controcorrente sulla società ungherese, fino allo scontro finale di Budapest, dove Gorky si ritrova a fare i conti con i fantasmi che lo perseguitano da una vita.