Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TrentoReggaeParty#2

17 Novembre 2018 @ 21:00 - 18 Novembre 2018 @ 3:00

SABATO 17 Novembre Centro Sociale Bruno
Lungadige San Nicolò 4, Trento

TRENTO REGGAE PARTY #2
Ritorna l’appuntamento con la reggaemusic.
Per l’occasione ad affiancare i Sounds di Trento ci sarà un ospite speciale pronto ad infuocare la yard.

Line Up :

> SPECIAL GUEST:
★ KAYA SOUND ★
▂ ▃ ▆ ▆ Alessandro Major KayaSound ▆ ▅ ▃ ▂

> RESIDENT WARRIORS::
★ TARANTATTACK ★
▂ ▃ ▆ ▆ Tarant Attack Sound – 100% vinyls ▆ ▅ ▃ ▂

★ YARDIE GROOVE ★
▂ ▃ ▆ ▆ Yardie Groove ▆ ▅ ▃ ▂

______________________________________________________
info:

Apertura ore 21.00
NO NAZI
NO GLASS

__________________________________________________
___________________________________________________
BIO:

Tarant Attack Sound (100% vinyls)
Il Tarant attack nasce nel 2001 da un idea di Andra selecta (già appassionato e collezionista di dischi dal 1996) insieme a Sergent Dalo e Mr Frank.
A causa di problemi lavorativi quest´ultimi due abbandonarono il sound e nel 2002 c´è la fusione con la Cheval sound machine (Sugar mino and Cheval operativi anche loro da anni).
Il sound ha come scopo principale la diffusione di reggae vibes, cercando sempre nelle danz di proporre selezioni accurate per far divertire la massive; ecco perché la ricerca dei 45giri, frutto di anni di maniacale collezionismo che va dal reggae al raggamuffin, al digital style fino al bashment.
A completare il tutto una dubplate molto accurata e la verve di Sugar mino al mic.Tante sono state le collaborazioni ed i progetti realizzati da solo o con i vari sound e singers della penisola es. High grade, Chatter Box e varii artisti jamaicani (Freddie Mcgregor, Dally Ranks, Chino, Chuck Fender, Morgan Heritage, Junior Kelly, Warrior King & General Levy), Bass odyssey, Sentinel, Boomdabash, SSS, Sisma sound, Fido Guido, Zakalicious, Krikka reggae, Kianka town & Mama Marjas, Don Ciccio, Papa Riky, Moddy ,Paolino Mad kid, Dj Lugi, Kaos, Dj Trix, Maddawg, Virtus, U rob, Lion D, Labo sound, Shanty Crew, Pipeline, Bom Chilom, Gal Dem, Bombogyal, Raggae meridional crew, Anansi, Rebel Rootz, Bang bass e tanti altri sound big up!!!
Vincitore nel 2003 al Tnt di Perugia e nel 2005 del South clash a Bari.
Infine il Tarant attack ha proposto per molti anni una trasmissione radio, il Babylon by bass..peace and love!

Yardie Groove
Nuova crew che nasce alla fine del 2012, dall’idea di due amici (Piè e Bebo) con la passione per la musica in levare. L’intento è quello di movimentare le tranquille serate trentine e di far ballare la massive con delle selezioni che propongono una miscela di tutta la musica giamaicana, spaziando dal rocksteady alla foundation, dal rub-a-dub al new roots, fino ad arrivare alla dancehall e all’hip-hop; sempre coscienti dell’importante messaggio che la musica reggae porta con sè.
Dopo gli esordi Yardie Groove ha creato una forte sinergia con le altre realtà reggae del trentino, collaborando e suonando assieme ai Rebel Rootz, Smoking Green, Tarant Attack, Bangbass, Dreadlion, I-Vibes, Bomborasklat, ecc.
“One good thing about music, when it hits you feel no pain…”
“I want to disturb my neighbour, cause I’m feeling so right,
I want to turn up my disco, blow them top full watts tonight!”

Kaya Sound
Kaya Sound è un progetto in continua evoluzione, pensato e nato a rimini nel 2003 da FabLion e KingGuide. FabLion, in romagna dal 2000, ma tarantino verace, fa tesoro di tutto ciò che ha assorbito e imparato dai sounds storici della sua città, Sisma e Roots Inna Mix, e in collaborazione con l’associaziane culturale “Good Way”,dà vita nel giro di pochi anni a numerosi eventi legati ad arte, musica e spettacolo, sulle spiagge e nei club della riviera, coinvolgendo diversi sounds e artisti della scena reggae nazionale e internazionale. Dall’incontro con KingGuide alla nascita del Kaya Sound Studio il passo è stato veramente breve…..un semplice microfono, un mixer, un computer e tanta voglia di fare…. Tutto è partito cosi!!!!!! Sin da subito lo studio inizia ad essere operativo, diventando un punto di rifermento per tutti i soundbwoys della zona. Dopo le prime registrazioni cresce immediatamente la voglia di migliorarsi, e da li in poi iniziano i sopraluoghi negli studi jamaicani. FabLion resta sull’isola per lungo tempo ed organizza numerose dubplates session con cantanti e dj jamaicani di ogni livello, KingGuide torna a rimini e perfeziona pian piano lo studio e registra e mixa “Keep The Fire Burning”, il primo EP del talentuoso singjay Lion D, oggi artista ti punta della Bizzarri Records. Dal 2007 in poi la crew si allarga prima con l’ingresso di Antonio, che da subito si stabilisce a Kingston come Dubplate Agent e poi Major, giovane MC e Selecter torinese, che da subito da più forza e sicurezza al sound.
Nel 2010 Kaya partecipa e vince il “Send Dem Home Sounclash” contro General Palma, organizzato da Golden Bass al Leoncavallo di Milano. Ancora soundclash nel 2012, prima a milano, poi ad Amsterdam per il “Time To Shine Cup”.
Kaya è un sound operativo su ogni fronte: Clash, Dancehall, tour managements , produzioni musicali e Dubplate Service, per questo motivo nuove forze si aggiungono al team: Karim (selecter/graphic), Dani (selecter) e Mighty B (mc/selecter). Dalla fine del 2013, Kaya inizia ad organizzare eventi a Torino e nell’arco di poco tempo cattura l’attenzione degli amanti della dancehall, e le 2 serate al mese nel cuore della città, sono ormai appuntamenti fissi della massive locale. Svariati gli artisti passati sotto la Mole, da Mr Lexx, Junior Cat, Bunny General, ad artisti nostrani come Brusco, Mama Marjas, Fido Guido e sounds del calibro di Macro Marco, I-Shence, Kalibandulu e molti altri. A maggio 2014, Kaya organizza il “Royal City Clash”, Northern Light (IT) vs Magic Tuts (CH), primo soundclash internazionale nella città di Torino. Dall’obbiettivo di portare la musica Jamaicana fruibile al più alto numero di persone, sempre nel 2014, nasce il progetto “Torino Dancehall Movement”, una fusione tra sounds locali e la Street School Studio 21, con l’intento di organizzare eventi inerenti tutte le discipline possibili, dai Workshop con Dancers e DHQ, a contest arrivando ai Parties.
Tutto quello che si è riuscito a realizzare fino ad ora è solo frutto di una travolgente passione per la reggae music che accomuna tutti i componenti della crew.
Ing Ris Soci

Dettagli

Inizio:
17 Novembre 2018 @ 21:00
Fine:
18 Novembre 2018 @ 3:00

Luogo