Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AB3 P3 Show presents: Movement

22 Novembre 2018 @ 19:00 - 23 Novembre 2018 @ 1:00

AB3 P3 Show presenta : MOVEMENT
Beatbox | freestyle rap

– Nana Motobi,
– Rap Tyga,
– Barracus ,
– Espirit one (Khalas Whalas e Omzo Cams) ,
– Wasky Doe ,
– Koflah ,
– Wanzy Dancers Kankam Nabaya,
– Lyf &Gully

after & warm up
– Dj Blacki

Free entry
_____________________________________________________

AB3 P3 SHOW

Nana Motobi, ghanese di nascita e trentino d’adozione, vive in Italia da diversi anni e da molto tempo accompagna e sostiene amici e connazionali in quel lungo e spesso tortuoso processo chiamato “integrazione”.
In Wasky ha trovato un alleato: quello che li accomuna è la musica, il rap, che permette di esprimere sé stessi e lanciare messaggi di unità e dignità per l’Africa, trovando in questo la forza per andare avanti. È grazie a questa unione che si è favorita la creazione del collettivo rap Ab3 P3 Show, composto da artisti della diaspora africana.

Ibrahim Mohammad è il nome di passaporto, Wasky Doe il nome per gli amici. Lui porta nel cuore la sua terra: il Ghana. Vivere in Europa non è certo come se lo immaginava: “non avevo altra possibilità, ho vissuto in Libia per alcuni anni, dopo la fuga tra Burkina Faso e Niger”. A Tripoli lavorava, ma dopo la rivoluzione ha dovuto imbarcarsi verso l’Italia. È arrivato in Trentino nel 2015; dopo una prima accoglienza a Castel Fondo, ora vive in un alloggio ad Arco. La sua giornata trascorre tra corso di italiano, ricerca di tirocini, incontri con avvocato e burocrazie varie; vive con la speranza di regolarizzare i propri documenti e trovare un lavoro.
Per Wasky, che canta rap da quando è piccolo, la musica “ è il modo che usiamo per parlare, raccontare, esprimerci, stare meglio, la musica è speciale e ci fa attivare … se vivi un momento di preoccupazione basta ascoltare una canzone e stai meglio, impari dalle parole e melodie degli altri”.

Il rap per Nana “è ritrovare il senso del dialogo, entrare nel significato profondo delle parole ascoltare se stessi e gli altri è parlare e crescere con ritmo”. Arriva cosi’ a trasformare una roulotte nel suo studio di prouzione musicale indipendente e pubblica il suo primo EP intitolato “Welcome to Europe” che racconta l’esperienza, le sfide e le difficoltà di ragazzi e ragazze africane alle prese con la nuova vita nel vecchio continente

https://www.youtube.com/channel/UCDl7Thb_y-jkEY4zuYn0quA
https://nanamotobi.bandcamp.com/releases

Dettagli

Inizio:
22 Novembre 2018 @ 19:00
Fine:
23 Novembre 2018 @ 1:00

Luogo