Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spaghettata resistente contro lo sfratto – Bruno non si caccia!

8 Giugno 2019 @ 11:00 - 18:00

Sabato 8 giugno è previsto lo sfratto del Centro Sociale.
Interessante, ma noi non ce ne andiamo!

Per questo invitiamo tutte e tutti alla spaghettata resistente offerta dal Centro Sociale Bruno contro lo sfratto dello stabile e il tentativo delle istituzioni di smantellare la nostra esperienza.

Un altro momento di confronto e socialità, subito dopo la sesta edizione dell’ OltrEconomia Festival e le sue “Terre di Disobbedienza”, la cui campagna adottata è stata proprio #brunononsicaccia

Il Bruno non si caccia perchè non dobbiamo chiedere a nessuno il permesso per continuare ad esistere e continuare a produrre e trasformare la società in cui viviamo. Il centro sociale per noi è uno strumento di partenza per lottare contro lo sfruttamento e le ingiustizie sociali e per costruire e praticare un mondo diverso.

La scelta da parte della giunta provinciale di sfrattarci è data esclusivamente dalla voglia di colpire la libertà e il dissenso sociale presente nel corpo vivo della società, tipico delle amministrazioni e del governo a traino lega.
Nonostante siano state paventate molte ipotesi sulla possibile speculazione urbanistica, non esiste alcun progetto sull’area, anzi dagli ultimi incontri tra comune e provincia emerge proprio come non ci sia nessuna ipotesi di utilizzo. In altre parole: nessuno, comprese le amministrazioni, hanno idea di cosa, come, quando e con quali soldi sarà costruito..

Non saranno quindi espedienti tecnici a camuffare una volontà politica di aggressione a esperienze sociali libere e resistenti.
Si tratta di un momento storico in cui ad essere sotto attacco sono le libertà di tutti e tutte. Noi non ci stiamo: dal 2006 siamo in movimento e lo saremo ancora per tanti anni!

#brunononsicaccia

Dettagli

Data:
8 Giugno 2019
Ora:
11:00 - 18:00
Categoria Evento:

Luogo