Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LOTTO MARZO – SCIOPERO FEMMINISTA E TRANSFEMMINISTA

8 Marzo 2021 @ 15:00 - 17:00

8 marzo 2021: Sciopero globale femminista e transfemminista. Essenziale è il nostro sciopero, essenziale è la nostra lotta!
A un anno dall’esplosione dell’emergenza sanitaria, la pandemia ha travolto tutto, anche i movimenti e le loro lotte, rendendo la loro presenza ancora più necessaria e urgente.
Lo scorso 8 marzo ci siamo ritrovatə allo scoccare del primo lockdown e abbiamo scelto di non scendere in piazza a migliaia e migliaia come gli anni precedenti, per la salute e la sicurezza di tuttə.
È a partire dalla consapevolezza e dalla fantasia che abbiamo maturato in questi mesi di pandemia, in cui abbiamo iniziato a ripensare le pratiche di lotta di fronte alla necessità della cura collettiva, che sentiamo il bisogno di costruire per il prossimo 8 marzo un nuovo sciopero femminista e transfemminista, della produzione, della riproduzione, del e dal consumo, dei generi e dai generi.
Non possiamo permetterci altrimenti.
Per questo convochiamo un presidio Lunedì 8 MARZO, ORE 15:00, in PIAZZA DUOMO, TRENTO.
Assieme a noi saranno presenti associazioni e soggettività del territorio che interverranno con contenuti e performance.
Ricordiamo che è fondamentale indossare la mascherina e mantenere la distanza fisica durante l’intera manifestazione.
ATTENZIONE!
Nell’eventualità in cui, da lunedì 8/03, la Provincia di Trento diventi zona rossa, il presidio sarà anticipato a DOMENICA 7 MARZO, stessa ora, stessa piazza. STAY TUNED.
In collaborazione con
Collettivo transfemminista queer Trento
Extinction Rebellion – Trentino
Murga Trentinerante
Arcigay Trentino
Udu Trento
C.s.o. Bruno
Coordinamento studentesco Trento

Dettagli

Data:
8 Marzo 2021
Ora:
15:00 - 17:00
Categoria Evento: