Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Inaugurazione Aula Studio Tekoşer

10 Giugno 2019 @ 9:00 - 19:00

📚L’Aula Studio Tekoşer Orso è uno spazio autogestito e libero da discriminazioni rivolto agli studenti e alle studentesse che cercano un posto fresco e tranquillo dove studiare.

📆 Rimarrà aperta dal 10 giugno fino a metà luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 14 alle 21 per consentire la preparazione degli esami della sessione estiva.

❗È un’aula studio autorganizzata e autogestita quindi dipende anche da voi.

Durante la sessione estiva è difficile trovare un posto dove studiare e potersi concentrare, le biblioteche e le aule studio sono affollate e poco confortevoli. Anche per questi motivi vogliamo mettere a ulteriore disposizione della collettività il nostro spazio.
Da sabato 8 giugno il Centro Sociale Bruno è sotto sfratto, poco importa: noi non ce ne andiamo. Crediamo che per la nostra città sia fondamentale continuare ad avere e attraversare un luogo di aggregazione libero e liberato, che possa corrispondere a i nostri bisogni e fungere da laboratorio di idee e desideri per capire, re inventare e trasformare il presente in tutte le sue forme.
Vi aspettiamo alla Spaghettata resistente contro lo sfratto – Bruno non si caccia!

Perchè Tekoşer?
Abbiamo voluto dedicare questo spazio a Lorenzo Orsetti, Heval Tekoşer, conosciuto a molti come “Orso”, il partigiano che ha perso la vita combattendo contro lo Stato Islamico assieme alle Forze Democratiche Siriane (SDF) nel marzo di quest’anno. Lo abbiamo scelto per onorare la sua memoria, perché caduto difendendo il Rojava e l’umanità intera dal mostro dell’Isis.

“Ogni tempesta comincia con una singola goccia, cercate di essere voi quella goccia”

Dettagli

Data:
10 Giugno 2019
Ora:
9:00 - 19:00
Categoria Evento:

Luogo