Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Give Peace a Chance // Tributo ai Beatles

8 Dicembre 2019 @ 18:00 - 22:00

Libero
APERTURA ORE 18.00 con aperitivo e buffet  a cura della BIOSTERIA

Domenica 8 dicembre ricorre il 39. anniversario della morte di John Lennon. Per ricordare l’uomo e l’artista proponiamo una serata di tributo ai Beatles. Non sarà un momento di rimpianto o nostalgia, ma un’occasione per riproporre, reinventare e celebrare la loro musica. John Lennon è stato un personaggio geniale, complesso e contradditorio; caratteristiche che si riflettono in un percorso artistico che con i suoi compagni ha prodotto uno sviluppo musicale e culturale straordinario, senza precedenti e senza seguito. Dall’ottobre del 1962 al gennaio del 1970, in poco più di sette anni i Beatles hanno realizzato ben 186 brani, per 13 Lp e vari singoli. Poi la carriera di John Lennon è proseguita per dieci anni anche come solista con Lp e brani che ancora sono nella memoria collettiva. Da questo grande serbatoio di suoni, composizioni, energia, emozioni e creatività attingono i musicisti che si incontreranno al Bruno per partecipare a questo amichevole tributo.

Alla serata parteciperanno solisti e musicisti provenienti da varie formazioni: Emanuele Lapiana, Enrico Merlin, Charley Deanesi, Franz Penasa, Giovanni Betti, Mariano de Tassis, Michele Bazzanella, Stefano Giordano, Stephane Gourlay, i Blurred Shadows,

Ognuno avrà modo di interpretare liberamente i brani scelti, possibilmente in versione versione.

Da questo grande serbatoio di composizioni, suoni, energia, emozioni e creatività attingono i musicisti che si incontreranno al Bruno per partecipare a questo amichevole tributo.

Dettagli

Data:
8 Dicembre 2019
Ora:
18:00 - 22:00
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:

Organizzatore

Luogo