- Questo evento è passato.
BaRcontando Passion
15 Febbraio 2017 @ 19:00 - 23:30
BaRcontando passion version V.M.18: una grande serata di musica e racconti
con Maria Vittoria Barrella e Luca Porcelluzzi
Apertura ore 19.00
stuzzichini a buffet a cura della BiOsteria ALLA CUOCA ROSSA da Clara e birre artigianali, vini della Val dei Laghi e tanto altro.
Potrai visitare anche la CiclOstile OfficinaPopolare, il laboratorio Fixxati Trento – HackLab e partecipare al gruppo d’acquisto popolare curato dai Richiedenti Terra.
Ore 20.30 inizio spettacolo
Cosa accomuna un vecchio pescatore, un sedere parlante, la ricetta segreta della nonna ed una trafficante d’armi caraibica? Cosa lega un tradimento, un appuntamento ed un cocktail afrodisiaco a due ultracorpi mutaforma? Pipe, pallottole, risate e barracuda. Per chi sa ascoltare, la roboante caciara di un bancone da bar, si fa da sempre teatro delle più incredibili cronache. Non resta che sedersi, ordinare da bere, aspettare il primo avventore e ascoltarlo narrare.
Maria Vittoria Barrella – voce narrante e metamorfosi spaziotemporali
Luca Porcelluzzi – Chitarra, stilofono, cappelli, molle assortite e serpenti giocattolo
Vi aspettiamo per un brindisi!
Maria Vittoria Barrella:
Nasce a Napoli nel 1991, a undici anni inizia a studiare recitazione a Trento; frequenta lo stabile di Bolzano per corsi produzioni teatrali, fa parte per tre anni della compagnia del Teatro Stabile di Innovazione di Verona ( numerose tourneè teatrali in tutta italia), Collabora come attrice con la compagnia ItakaTeatri di Torino sotto la regia di Marco Alotto per progetti/spettacoli in Trentino in Francia e in Polonia ,come danzatrice nella compagnia Sisina Augusta, con la compania Theamus come attrice e clown in Bosnia, con la Bottega Buffa Cirko Vacanti di commedia dell’arte. Frequenta il Centro Teatrale Umbro per formasi con artisti come Cesar Brie e il clown del Cirque du Soleil Vladimir Olshansky. Collabora come attrice e regista per alcune opere e progetti musicali del compositore Nicola Segatta (Orchestra Lumiér ); interpreta Mozart nello spettacolo “il Piccolo Stregone” dell’ Haydn Orchester.
A 21 anni è protagonista del film di Raicinema “Aquadro” vincitore di numerosi festival (come Film Festival , Festival du Film Italien Villerupt, menzione speciale come attrice protagonista al Film Tage Festival) . Protagonista della clip”il Bacio” di Enrico Mazzanti Vincitrice al Festival di Cannes 2015 sezione “Jung Direct world”. A fine 2015 esce in sala con il film “in Fondo al Bosco” di Skycinema diretto da Stefano Lodovichi.
Attualmente sta lavorando alla sua prima personale produzione teatrale.
Luca Porcelluzzi:
Nato a Trento. Dopo un percorso rocambolesco tra università e oltreoceani vari, si ritrova ad essere stato a passeggio tra un luogo e l’altro del mondo, riportando a casa dai propri viaggi, un bagaglio di canzoni che lo impegnerà per diversi anni come cantautore. Finalista al premio Pavanello, e conseguiti alcuni podi in concorsi cantautorali Trentini, affianca l’attività musicale in Italia, con una serie di apparizioni radiofoniche e concerti, nella città di Barcellona.
Parallelamente, svolge l’attività di Liutaio, anche se preferirebbe più considerarsi un costruttore di strumenti che generano suoni, piuttosto che un vero e proprio liutaio. Si contano infatti tra le sue creazioni, violini di latta, cigarbox guitar e lap steel, ed altri strani strumenti adatti alle sue più recenti necessità musicali.
Da qualche anno infatti, accantonata momentaneamente l’attività di cantautore, si sta dedicando allo studio della chitarra, spesso e volentieri suonata con tutto quello che ad una chitarra sarebbe il caso non avvicinare troppo. Quindi tra chiavi, molle, e addobbi natalizi, spuntano giocattoli e le influenze dei suoi musicisti di riferimento, che spaziano dal Surf Rock al Jazz, da Morricone ai Chuchumbè, dal Blues alle suonerie dei cellulari.
Dettagli
- Data:
- 15 Febbraio 2017
- Ora:
-
19:00 - 23:30
- Tag Evento:
- barcontando, musica, racconti