- Questo evento è passato.
9 Ottobre 2019 @ 19:00 - 22:30
LiberoPresentazione del Libro Por la vida y la libertad – Il Messico di Amlo tra resistenze e capitalismo di Andrea Cegna* (edito da Agenzia X)
Por la vida y la libertad è una visione caleidoscopica del Messico di oggi e una tesi, ovvero che nulla come l’insurrezione zapatista e la firma del Nafta, entrambi nel 1994, hanno determinato una radicale trasformazione del paese. Due fronti opposti per un conflitto che ha molto da insegnare anche a noi.
🍽️ Ore 19.00 aperitivo con piatti messicani a sostegno dell’ Associazione Ya Basta Êdî Bese
📖 Ore 20.30 inizio presentazione
Non c’è nessuno che lotterà per noi popoli sfruttati della campagna e della città, nessuno: è il popolo che si deve organizzare per liberarsi, o credete che arriverà il Papa? (Comando generale dell’Ezln, 1° gennaio 2019)
🔸 Info sull’autore:
* Andrea Cegna agitatore sociale, giornalista e organizzatore di concerti, è redattore di Radio Onda d’Urto, collaboratore di Radio Popolare e “il manifesto”. Ha pubblicato 20zln. Vent’anni di zapatismo e liberazione , Strade strappate. Storia rappata dell’hip hop italiano, Elogio alle tag. Arte, writing, decoro e spazio pubblico e Por la vida y la libertad. Il Messico di Amlo tra resistenze e capitalismo.