BASTA SFRATTI! La casa è un diritto

Colazione antisfratto mercoledì 15 giugno 2022 ore 7.30 via Bolzano 48 – Gardolo

Solidali con la famiglia Ben Sassi

👨‍👩‍👧‍👧 La famiglia Ben Sassi è sotto sfratto esecutivo a Gardolo per non essere riuscita a pagare in tempo 2 rate delle spese condominiali risalenti al periodo autunno 2021.

❌ Un ritardo che non può umanamente giustificare uno sfratto esecutivo già indicato nel giorno 15 giugno e mettere in strada un intero nucleo familiare con una bambina di 7 anni e un bambino di 1 anno e mezzo con una grave invalidità.

📺 Nonostante l’appello pubblico del signor Lotfi Ben Sassi e la possibilità di pagare l’affitto mensile, il proprietario di casa ha deciso di proseguire con l’iter dello sfratto.

🏢 Silenti sono rimasti anche i servizi sociali del Comune di Trento che non hanno prospettato soluzione alternativa alla comunità per la madre e i bambini, rifiutata in quanto dividerebbe la famiglia e lederebbe il supremo interesse dei bambini, in contrasto con la Convezione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

💰 Le agenzie immobiliari a cui si è rivolto il signor Lotfi Ben Sassi non affittano se sei straniero, se non si posseggono contratti a tempo indeterminato o garanzie economiche eccessivamente cospicue

📢 Per tutti questi motivi mercoledì 15 giugno promuoviamo un presidio dalle 7.30 in via Bolzano 48 a Gardolo: saremo al fianco della famiglia e facciamo appello a partecipare numerosi/e per impedire lo sfratto.