Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Idee al bersaglio: presentazione azione T

5 Novembre 2016 @ 17:00 - 20:00

Sabato 5 Novembre si parte con la prima attività del progetto Idee al Bersaglio. Dalle ore 17.00, presso la Sala della Circoscrizione di Piedicastello, ci sarà la presentazione pubblica della prima azione di progetto (Azione T) e delle attività che verranno svolte nella giornata successiva direttamente sull’area Ex-Bersaglio.
In occasione delle giornate con LabSOP, l’associazione Pensando Meridiano presenterà le proprie esperienze di making svolte nel periodo 2013-2016, con riferimento al progetto ReActioncity e le sue azioni (progetto pilota, woman e challenges) e al progetto appena avviato LearningCity, sulla prima azione “reactive public space & mixed reality”. 
 
La narrazione/comunicazione sociale avverrà attraverso il racconto dei makers presenti nonché la visione di progetti, prodotti video e multimediali di storytelling, in cui sarà possibile comprendere la ragione delle azioni, i processi di coinvolgimento dei makers e delle comunità, gli spazi urbani e i paesaggi modificati con azioni dirette di cantiere-evento ed i temi propri dell’innovazione sociale urbana connessa alle tecnologie utilizzate come processi abilitanti la coesione e la rigenerazione degli spazi. Sarà anche possibile confrontarsi attraverso “la rigenerative map” sull’impatto sociale delle azioni già concluse e aprire il dibattito/confronto con tutti presenti! Per info consultate il sito: www.pensandomeridiano.com 

Dettagli

Data:
5 Novembre 2016
Ora:
17:00 - 20:00
Sito web:
https://officinapiedicastello.wordpress.com/

Organizzatore