Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corso di Cucina “Non di Sola Soia Vive un Vegano”

5 Maggio 2017 @ 18:00 - 21:00

Come promesso, dopo questa lunghissimissima attesa, NonDiSolaSoia, in collaborazione con BiOsteria ALLA CUOCA ROSSA da Clara, è finalmente lieta di annunciare la riproposizione del corso di cucina “Non di Sola Soia Vive un Vegano”.

Come già fatto l’anno scorso, anche in occasione di questa nuova edizione del corso, il nostro obiettivo resta riuscire a dimostrare che passare ad un’alimentazione 100% vegetale non significa per forza sostituire il consumo di derivati animali con altrettanti surrogati a base di soia OGM.

Attraverso le 7 tappe che andremo a toccare in questo intenso “viaggio” gastronomico cercheremo di dimostrare tutte le potenzialità che può avere la cucina vegana. Che si tratti di stuzzichini per l’aperitivo, di alimentazione senza glutine e perfino di dolci goduriosi, come delle ricette della tradizione italiana ed internazionale naturalmente vegane, ecco che non esistono limiti alle sorprese che questa scelta alimentare può riservare!

Tutto questo dedicando un’attenzione particolare alla scelta delle materie prime secondo la regola d’oro “stagionale / biologico (quello vero!) / km0 (nei limiti del possibile)”.

E ovviamente, senza dimenticare di porre al centro dell’attenzione le diverse motivazioni che stanno dietro ad una scelta fin troppo spesso raccontata come una moda passeggera: l’empatia verso gli (altri) animali, la salvaguardia dell’ambiente, la salute e la giustizia sociale globale.

Che altro aggiungere? Vi aspettiamo venerdì prossimo alle 18!

Per info e iscrizioni:
– tel: 3921981241 (Francesca)
– mail: nondisolasoia@autistici.org

Dettagli

Data:
5 Maggio 2017
Ora:
18:00 - 21:00
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Luogo