Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Balkan Night

11 Novembre 2017 @ 21:00 - 23:30

SABATO 11 NOVEMBRE @CENTRO SOCIALE BRUNO
Via Lungadige San Nicolò 4, Trento

*** BALKAN NIGHT ***

Con Ajde Zora in concerto e a seguire uno scoppiettante djset … Una carovana musicale per esplorare i Balcani, attraverso danze frenetiche e ballate struggenti delle popolazioni gitane che da secoli vi dimorano.

Dallle 21:

>>Ajde Zora <<
[live balcan]

after live:
djset balcan/gipsy
[info a breve]

______________________________________________________
Info utili:

Apertura ore 21.00

In macchina: solo da tangenziale, uscita 5 (Piedicastello).

A piedi: passando per piazza Piedicastello, seguendo indicazioni “motorizzazione”(5 minuti da stazione FS)

NO NAZI – NO GLASS
______________________________________________________
BIO:
Il progetto “Ajde Zora” sorge dall’incontro di quattro musicisti con la cantante serba Milica Polignano. Con lei nasce l’idea di estendere il repertorio tradizionale balcanico che da anni propongono con altre formazioni, affiancandovi movimentati e malinconici pezzi della tradizione rom dell’est Europa.
Il gruppo ri-arrangia così musiche tradizionali in cui l’energia e la passionalità della musica popolare si sprigiona tra frenetiche danze e struggenti ballate, raccontando storie fuori dal tempo che testimoniano la realtà di popoli dal passato travagliato.
L’esperienza degli strumentisti si è consolidata in questi anni portando la musica balcanica in piazze, teatri, locali e festival. Da menzionare la loro partecipazione a festival nazionali e internazionali come Gitannekesfoor in Belgio, Adriatico Mediterraneo ad Ancona, Ghanafest a Malta, Sherwood a Padova e Venezia, Mandstock a Trento, Tolfarte e Fasti Verolani nel Lazio, Ghironda in Puglia. Hanno avuto il piacere di collaborare con Erhan Veliov, trombettista della leggendaria Original Kocani Orkestar di Naat Veliov.

Dettagli

Data:
11 Novembre 2017
Ora:
21:00 - 23:30

Luogo