Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar – crisi climatica e zootecnia

3 Dicembre 2020 @ 18:30 - 20:30

Segui la diretta su facebook o questo sito
L’attivismo per la giustizia climatica è compatibile col consumo dei derivati dello sfruttamento animale? Dal momento che il sistema del cosiddetto “allevamento intensivo” trova l’opposizione della maggior parte delle persone, è realistica una transizione collettiva verso le “piccole fattorie a gestione familiare” e l’allevamento estensivo?
Nel bel mezzo di una crisi sanitaria globale e in un pianeta che il sistema capitalista ha ormai portato sull’orlo del collasso ambientale, sentiamo l’urgenza di iniziare ad interrogarci rispetto alla “questione animale”. Per formarci rispetto all’impatto che l’allevamento di miliardi di animali non umani ha sull’emissione (diretta ed indiretta) di gas serra ed in termini di consumo di acqua, suolo e risorse naturali invitiamo tutt* a seguire l’intervento di Emiliano Merlin, dal titolo “Crisi climatica e zootecnia”.
Emiliano Merlin è dottore di ricerca in Astronomia e ricercatore all’Istituto Nazionale di Astrofisica. Si occupa anche di cambiamento climatico e della sua connessione con la zootecnia, e ha tenuto seminari per Climate Save Movement, Essere Animali e altre associazioni, in eventi pubblici e nelle scuole secondarie.

Dettagli

Data:
3 Dicembre 2020
Ora:
18:30 - 20:30
Categoria Evento: