Ciao Sandro Canestrini, avvocato degli oppressi

Le compagne e i compagni del Centro Sociale Bruno si uniscono al lutto per la scomparsa dell’Avvocato Sandro Canestrini.
Partigiano, consigliere comunale e regionale del Partito Comunista vicino ai movimenti e soprattutto illustre giurista che ha sempre messo la sua professione al servizio di tutti gli oppressi e di tutte le vittime del capitale, del fascismo e del nazionalismo.
Ricordiamo il suo impegno nei processi sugli eccidi nazifascisti, sulle stragi causate dai crimini ambientali del Vajont e di Stava, sino al primo maxiprocesso per mafia a Palermo. 
Ricordiamo inoltre il suo ruolo nel portare alla luce le torture cui erano stati sopposti da parte delle forze dell’ordine gli indipendentisti Sudtirolesi.
E’ stata una delle figure più luminose espresse dal Trentino nella sua storia recente, un esempio politico e umano per tutte e tutti coloro che lottano, nella nostra terra e ovunque, in difesa dei territori, delle popolazioni e della libera convivenza tra i popoli. 
Per queste ragioni l’8 marzo 2019 lo abbiamo salutato con commozione alla cerimonia in sua memoria si presso l’Auditorium del Mart a Rovereto.