Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Cena Etnica Oltre i Confini

15 Dicembre 2017 @ 20:00 - 23:30

Dopo l’Assemblea pubblica regionale svoltasi al Centro Sociale Bruno cogliamo l’occasione per proporre un momento conviviale tra noi tutti. Un momento di svago e socialità tra singoli, associazioni, migranti presenti sul territorio ma anche un momento per continuare a confrontarci, costruire un percorso di mobilitazione e pratiche reali di accoglienza e integrazione dal basso, a partire dai nostri territori.
Il menù che caratterizzerà questa cena è frutto della collaborazione tra la BiOsteria alla Cuoca Rossa da Clara e diversi ragazzi migranti che abbiamo avuto il piacere di conoscere in questi anni. Una cena ma che in realtà sarà un viaggio nei loro paesi di provenienza, un viaggio fatto di sapo

ri, storie e culture diverse, dall’Africa all’Asia, mantendendo però uno sguardo attento alla qualità e alla sostenibilità del cibo.

*** MENU’ ***
– insalata tropicale (Costa d’Avorio)
– mafé légumes (stufato di verdure in salsa d’arachidi) (Senegal)
– dolma (verdure ripiene) (Kurdistan)
– natbout (pane marocchino)
– thiakri (dolce di miglio e latte) (Senegal)
– eau de bissap (karkadè freddo) (Senegal)
– eau de gingembre (bibita allo zenzero) (Senegal)

-> NB: Prenotazione obbligatoria al numero 392.1981241 (Francesca) oppue via mail scrivendo a biosteria.allacuocarossa@gmail.com entro le ore 12.00 di giovedì 14 dicembre <-

Il ricavato della cena andrà interamente a sostenere le spese dei pullman necessarie alla partecipazione della Manifestazione”Fight/Right: Diritti senza Confini” del 16 dicembre a Roma, dove scenderà in piazza un ampio cartello di realtà sociali che in questi mesi hanno dato vita a partecipati momenti di confronto che, a partire dal lavoro nei territori e dalle pratiche quotidiane, hanno condiviso la necessità di coniugare antirazzismo, antisessismo, lotta per la giustizia sociale e per la libertà di circolazione e di residenza per tutti i/le migranti.

[foogallery id=”797″]

Dettagli

Data:
15 Dicembre 2017
Ora:
20:00 - 23:30
Tag Evento:
, ,

Organizzatore

Luogo